PRIMA VISITA

La prima visita è sempre gratuita. Se il paziente deve effettuare una riabilitazione protesica consistente su impianti, allora si rende necessario:

  • fare una tac (3D) per valutare la quantità e la qualità di osso disponibile in maniera tridimensionale, quindi in larghezza oltre che in lunghezza, e localizzare le strutture anatomiche come i nervi e i vasi sanguigni, i seni mascellari e le fosse nasali;
  • prendere un'impronta di studio e colare un modellino di gesso per poter preparare eventuali denti provvisori;
  • programmare un secondo incontro con il paziente per illustrare il lavoro da fare, valutare insieme il piano di trattamento, il preventivo di spesa, l'eventuale finanziamento.

In questo caso il costo della 1a visita, comprensivo di tutta questa prima parte, è pari a € 150.

SE IL PAZIENTE ACCETTA

Si preparano i denti provvisori da utilizzare il giorno dell'intervento o, comunque, entro le 24 ore, si fissa un appuntamento col paziente e il chirurgo pianifica il caso per ridurre i tempi della seduta operatoria.

GIORNO DELL'INTERVENTO

Il paziente, nella stessa seduta, effettua le estrazioni, riceve gli impianti e viene congedato con una protesi provvisoria che, se non è possibile inserire subito, gli verrà consegnata il giorno successivo.

TEMPI DI OSTEOINTEGRAZIONE

Il paziente si reca presso lo studio una volta al mese per i primi 2/3 mesi, dopodichè si prendono le impronte e si passa alla protesi definitiva.

Tempi di consegna del lavoro finito

Bastano quattro incontri per consegnare al paziente il lavoro definitivo

PRIMA SEDUTA

Impronte di precisione con cucchiai personalizzati.

SECONDA SEDUTA

Con una mascherina di cera si rileva la linea mediana dei denti, la linea del sorriso e come il paziente chiude la bocca.

 

TERZA SEDUTA

Prova dei denti nella bocca del paziente e relative valutazioni estetiche.

QUARTA SEDUTA

Consegna del lavoro finito.

Visita la photogallery dell'ImplantologiaVAI >>